IT   ENG

In spiaggia con il tuo fido

Il Santos non è solo una spiaggia per chi desidera passare il proprio tempo in totale relax nuotando in un mare cristallino.

Da anni in una porzione ampia del lido si può accedere con il proprio cane al seguitoattività vietata per legge sia sulle spiagge libere che in lidi non specificatamente autorizzati.

Potrete nuotare con il vostro pelosetto tutte le volte che vorrete, senza limiti di orario durante l’apertura del lido, potrete correre e giocare con lui nel vasto appezzamento accanto alla spiaggia (oltre sette ettari), recintato e distante dalla strada, pranzare e prendere il caffè senza mai separarvi.

La nostra Baubeach è stata premiata numerose volte come un luogo in cui godere del massimo relax e far stare sereni e in vostra compagnia i vostri beniamini.

FAQ

Come è regolamentato l'accesso in spiaggia dei cani?
Alla Baubeach del Santos sono ammessi solo cani educati e di indole non aggressiva; Le norme emanate dalla Regione Puglia vietano espressamente, per ovvi motivi di sicurezza e relax l’accesso a cani aggressivi, cani fuori controllo, cani abbaiatori e cagne in calore.

Si consiglia di prendere visione del regolamento di accesso che va controfirmato all’ingresso del lido per accettazione. Potrete scaricare le norme cliccando qui.
Perché devo tenere il mio cane al guinzaglio?
Le norme emanate dalla Regione Puglia vietano di “condurre qualsiasi tipo di animale sulle spiagge” e far fare loro il bagno se non nelle aree appositamente autorizzate, come la nostra Baubeach. All’interno di queste aree vige un regolamento molto semplice, che verte ad assicurare che il cane non arrechi danno o disturbo, e che sia sempre sotto controllo. Nel periodo in cui si staziona alla postazione lettini, il guinzaglio del cane va assicurato al gancio posto sulla base di cemento dell’ombrellone Il cane può essere slegato per farlo correre e giocare nella vasta area adiacente la spiaggia, di più di 70.000 mq, anche perché possa espletare i propri bisogni (che vanno sempre raccolti)

Lo stesso DEVE essere slegato prima di accedere al mare, per evitare il rischio di incidente al conduttore del cane o al cane stesso. Col cane al guinzaglio si può accedere al ristorante e al bar, e ci si può accomodare ai tavoli per pranzare o consumare bibite o altro. E’ presente una manichetta di acqua per sciacquare il cane dopo che ha fatto il bagno in mare.
Siete convenzionati con qualche struttura veterinaria sul posto?
Al Santos è assicurata l’assistenza Veterinaria grazie alla convenzione con una delle strutture più conosciute e apprezzate della zona. Il servizio è a pagamento.
Disponete eventualmente di cibo per i cani?
E’ sempre possibile disporre di una “Doggy bag” per riporre il cibo avanzato dal vostro pasto a beneficio del vostro animaletto. Disponiamo anche di cibo secco in bustine monoporzione di croccantini per uno snack veloce. Allo stesso modo sono disponibili ciotole per l’acqua monouso, ma consigliamo di portarne una da casa. A vostra disposizione acqua fresca a volontà nei pratici dispenser che troverete direttamente in spiaggia.
Il mio cane deve essere vaccinato o munito di microchip?
Si, per regolamento regionale il cane può accedere solo se si presentano i documenti sanitari che attestino le avvenuto vaccinazioni e l’avvenuta applicazione del microchip per l’iscrizione all’anagrafe canina.
Ho un cucciolo di pochi mesi, posso accedere alla Baubeach?
Si, ma solo se il cucciolo ha maturato gli anticorpi successivamente alle vaccinazioni. Consultate il vostro veterinario di fiducia per avere maggiori ragguagli in merito.
Quanto costa l’accesso per il cane alla spiaggia?
Nulla è dovuto per l’accesso del cane, il costo dei servizi di spiaggia per il conduttore del cane è lo stesso della parte dedicata agli “umani”.

Siamo stati al BauBeach della Taverna di Santos per tutta la nostra permanenza in Puglia, pensavamo di girare, ma ci siamo innamorati. Con il proprio cane puoi stare tranquillo a goderti la vacanza, perchè noti che è stato tutto studiato con cura: dalla disposizione degli ombrelloni, gli accessi alla spiaggia, l'accesso al mare, la doccia riservata per cani e lo spazio per farli correre...Nulla lasciato al caso. Abbiamo pranzato più volte al ristorante, perchè ci ispiravano le deliziose tipicità pugliesi e le particolari insalate, poi il tutto in stile greco...il bianco del locale rilassa anche gli occhi oltre a poter portare i cani al tavolo; c'è anche l'attenzione ad avere tavoli ad una certa distanza. Ottima cucina, unita all'ottimo gusto nell'arredare il locale, alla qualità del servizio... Ci vorrebbero più locali così su tutte le coste italiane.
— Utente TripAdvisor

Scrivici
















Adesso al Santos

Info Meteo