IT   ENG

DoggyBeach

Sole e mare insieme al proprio cane

La DoggyBeach è la prima vera spiaggia dog friendly del Sud Italia. Una delle pochissime aree affacciate sul mare, oggi presenti in Puglia, a cui potete accedere in compagnia del vostro cane: un’esperienza altrimenti vietata dalle leggi italiane presso spiagge libere e stabilimenti balneari non autorizzati. La zona, separata dal resto del lido, è attrezzata con ombrelloni e tutti i normali comfort del Santos per trascorrere una giornata di totale relax insieme al vostro amico a 4 zampe.

Attivita’ e servizi
per prendersi cura di loro

Il vostro cane può tuffarsi e nuotare lungo la scogliera, correre e giocare senza guinzaglio in un’area (non recintata) – adiacente alla spiaggia – di oltre 3 ettari, e seguirvi ovunque al guinzaglio, anche per un caffè al bar o un pranzo al ristorante. Inoltre, dopo una nuotata, potete sciacquare il cane con una specifica doccetta di acqua potabile e per qualsiasi emergenza può intervenire una struttura veterinaria locale a prezzi convenzionati. Non a caso, la DoggyBeach del Santos è stata premiata dal Ministro del Turismo come spiaggia Animal Friendly e dall’OIPA – Organizzazione Internazionale Protezione Animali – per le funzionalità della struttura.

Per cani mansueti,
di tutte le taglie

L’ingresso alla DoggyBeach è aperto ai cani di qualsiasi razza e dimensione, iscritti all’anagrafe canina e in possesso di certificato sanitario. Per entrare nell’area è necessario firmare per approvazione il regolamento di accesso che vieta ad esempio l’ingresso a cani aggressivi, abbaiatori e in calore (così come previsto dalla normativa della Regione Puglia) e regola l’utilizzo del guinzaglio. Norme importanti a tutto beneficio della serenità degli ospiti e dei cani docili ed educati che potranno godersi senza timori tutti gli spazi a disposizione.

Consulta il nostro listino per avere informazioni sulle tariffe del Lido. Clicca qui!

FAQ

Esiste una tariffa di ingresso per i cani?
Assolutamente no. L'accesso per il cane è gratuito mentre il costo per il padrone è identico a quello del Lido.
In quali situazioni devo tenere il mio cane al guinzaglio?
Come descritto nel regolamento di accesso, quando ci si trova nella propria postazione, il guinzaglio del cane va assicurato al gancio posto sulla base di cemento dell’ombrellone. Il guinzaglio è indispensabile anche nella fase di avvicinamento al mare, così come all'interno del ristorante e del bar.
Quando posso slegare il cane?
Il cane può essere slegato in una vasta area, adiacente alla spiaggia, di oltre 7 ettari. Lì può correre e giocare e fare i bisogni, che vanno sempre raccolti dal padrone. Inoltre, prima di entrare in acqua, il cane deve essere sempre slegato così da evitare incidenti all'animale o al suo conduttore.
Esiste una struttura veterinaria nelle vicinanze?
Sì, il Santos è convenzionato con una delle assistenze veterinarie locali più conosciute e apprezzate, dove potrete usufruire di tariffe agevolate.
Si può acquistare cibo specifico per i cani?
No, è preferibile portarne da casa.
Avete delle ciotole per l'acqua?
Sì, sono disponibili ciotole monouso per l’acqua, ma consigliamo sempre di portarne una da casa.
Posso mangiare al bar o al ristorante con il mio cane?
Sì, è possibile accomodarsi ai tavoli in compagnia del proprio cane, sempre al guinzaglio.
Il mio cane deve essere vaccinato o munito di microchip?
Sì, in base al regolamento regionale il cane può accedere solo se si presentano i documenti sanitari che attestino le avvenute vaccinazioni e l’applicazione del microchip per l’iscrizione all’anagrafe canina.
Posso portare un cucciolo di pochi mesi?
Sì, ma solo se il cucciolo ha maturato gli anticorpi successivamente alle vaccinazioni. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il vostro veterinario di fiducia.
Esiste un regolamento?
Si, esistono poche regole per assicurare il relax e la sicurezza di tutti gli ospiti a due e quattro zampe.
Puoi scaricarlo cliccando QUI

Siamo stati al BauBeach della Taverna di Santos per tutta la nostra permanenza in Puglia, pensavamo di girare, ma ci siamo innamorati. Con il proprio cane puoi stare tranquillo a goderti la vacanza, perchè noti che è stato tutto studiato con cura: dalla disposizione degli ombrelloni, gli accessi alla spiaggia, l'accesso al mare, la doccia riservata per cani e lo spazio per farli correre...Nulla lasciato al caso. Abbiamo pranzato più volte al ristorante, perchè ci ispiravano le deliziose tipicità pugliesi e le particolari insalate, poi il tutto in stile greco...il bianco del locale rilassa anche gli occhi oltre a poter portare i cani al tavolo; c'è anche l'attenzione ad avere tavoli ad una certa distanza. Ottima cucina, unita all'ottimo gusto nell'arredare il locale, alla qualità del servizio... Ci vorrebbero più locali così su tutte le coste italiane.
— Utente TripAdvisor

Scrivici

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla nostra struttura completa questo form in ogni suo campo.
Se vuoi effettuare una prenotazione, scegliendo da solo la postazione che preferisci, clicca qui