IT   ENG

A tavola con vista mare

Il nostro ristorante sul mare

Il legno dipinto di bianco, gli oggetti che raccontano storie, i colori accesi di un giardino fiorito che si mischiano con il blu del mare e con la luce del sole: la nostra taverna è uno scorcio di Puglia, in una natura incontaminata e selvaggia.

E i profumi della nostra cucina, con le pietanze della migliore tradizione pugliese rinomata oramai in tutto il mondo, rendono al meglio con i frutti di una terra generosa: i nostri prodotti sono assolutamente naturali e scelti uno a uno, per ritrovare ogni giorno la nostra antica tradizione, la maggior parte di essi proviene dalle campagne adiacenti o dal nostro mare pescoso. Da generazioni gli uomini si avventurano a bordo di barche di dimensioni minuscole per portare a riva il frutto del loro lavoro: a volte sono solo pesci o molluschi poco pregiati, ma le nostre donne riescono a trasformarli in vere delizie!

Ma al Santos la Puglia si sposa con l’altra parte dell’Adriatico: i tanti anni passati da Fabrizio a Corfù hanno portato tradizioni di quella meravigliosa isola su questa costa.

Troverete accanto ai piatti pugliesi una mussaka saporita come non l’avrete mai assaggiata, lo zaziki morbido e profumato, l’insalata con la feta frizzante e bianchissima.

E con la mente volerete in terre lontane senza muovervi da qui.

FAQ

Nel vostro ristorante si servono pasti senza glutine?
Si, gran parte delle pietanze da noi proposte possono essere preparate con materie prime prive di glutine.
È possibile prenotare in esclusiva l'intero ristorante per un evento privato?
Si,è possibile con un numero minimo di commensali o con un sovrapprezzo.
Il menù è fisso o à la carte?
Il menu è alla carta, con pietanze di giorno in giorno variate in base alla disponibilità della materia prima fresca.
Di quanti coperti massimo dispone il ristorante?
Il ristorante dispone di circa duecento posti a sedere.
Si trova solo cucina greca?
No, al contrario Il Santos è una tipica taverna pugliese, con pietanze tradizionali a base di pesce e di verdure freschissime locali. Tuttavia sono presenti nel menu alcune pietanze tipiche greche, preparate in modo curato e “originale” data la permanenza oltre Adriatico del Proprietario del Santos, Fabrizio.
È possibile accedere al ristorante assieme ai cani?
Certo! I cani al Santos son sempre i benvenuti, purché siano educati e mansueti.
L'accesso al ristorante è riservato solo ai clienti dello stabilimento?
Il ristorante è aperto al pubblico, a pranzo, nel periodo che va dai primi di maggio al fine ottobre. In alcuni periodi della stagione tuttavia, potrebbe essere impossibile trovare posto perché si da precedenza ai clienti che stazionano in spiaggia.
Occorre necessariamente la prenotazione?
La prenotazione non è obbligatoria ma caldamente consigliata data la notevole affluenza di pubblico in questo caratteristico locale.

Un ristorante caratteristico sul mare,tanto vicino da sentirne il profumo ed il mormorio! Servizio celere ed impeccabile! Personale gentile e cortese! Cibo fresco,sia nei piatti Ellenici che in quelli Pugliesi, cucinato secondo le tradizioni ed in modo eccellente!
— Donata

Scrivici
















Adesso al Santos

Info Meteo