IT   ENG

Il nostro lido

Lontano dal caos, dentro la natura

Il verde soffice del prato, il bianco tenue degli ombrelloni, l’azzurro del mare cristallino della Puglia. Il Lido del Santos ha tutti i colori del benessere. Lontano dai rumori della strada e delle spiagge affollate, è il luogo ideale dove trascorrere intensi momenti di piacere. Per prendere il sole ascoltando il suono delle onde, rinfrescarsi con un drink distesi sul lettino, fare snorkeling tra i pesci che popolano la scogliera, gustare un’insalata, un gelato o una frisella al bar o assaggiare le specialità pugliesi del ristorante. Massima tranquillità, dal mattino fino al tramonto.

Intimita’ unica,
tanti servizi inclusi

Dalla distanza ideale tra gli ombrelloni alle numerose zone d’ombra, dal parcheggio recintato e custodito alle piante rigogliose che crescono ovunque, tutto da Santos è stato progettato per offrirvi un’esperienza di alto livello a stretto contatto con la natura. Nella tariffa d’ingresso è incluso il posto auto, l’utilizzo di ombrellone e sedute – a scelta tra lettino, sedia a sdraio o sedia da regista – docce di acqua dolce, connessione wifi e il servizio di salvataggio e primo soccorso con defibrillatore automatico e personale qualificato. Inoltre, per chi volesse ancora più privacy è possibile accedere a un’area Élite con ombrelloni più grandi, distanti tra loro fino a dieci metri.

Serenita’ e divertimento
a misura di bambino 

Il lido del Santos è ideale per una giornata di mare in coppia, ma è pensato per accogliere chi viaggia con dei bambini, anche di pochi mesi, tanto da essere inserito nel network “Puglia Loves Family”. Anche se non esiste una spiaggia dove fare castelli con la sabbia, sono tante le attrazioni per i nostri piccoli ospiti: un fondale poco profondo dove praticare snorkeling in tutta sicurezza, una libreria per ragazzi e una zona baby friendly, al coperto, dove giocare indisturbati. Inoltre, se avete un cane al seguito, potete accedere alla Baubeach del Santos dove divertirvi con il vostro amico a 4 zampe.

FAQ

È facile accedere al mare?
Sì. Per immergersi in acqua esistono due opportunità: dalla scogliera - grazie a delle comode scale dotate di corrimano e ampi gradini che terminano là dove l'acqua è profonda circa un metro; oppure da una piccola caletta sabbiosa, oltre la zona degli ombrelloni. Una soluzione più adatta ai bambini in quanto la profondità degrada dolcemente.
Posso accedere al lido senza pranzare al ristorante?
Certo, il lido è separato dal ristorante. Per uno spuntino è anche possibile sfruttare il bar.
Posso andare dal lido al ristorante in costume da bagno?
Al Santos non siamo troppo formali ma il ristorante prevede un minimo dress code: è vietato accedere al ristorante a torso nudo.
Le docce sono a pagamento?
Le docce ad acqua fredda sono gratuite mentre la doccia ad acqua calda ha un piccolo costo.
Posso giocare a palla o a racchettoni tra gli ombrelloni?
No, sia per rispettare la tranquillità degli altri ospiti sia in virtù di una precisa ordinanza della Regione Puglia.
Posso ascoltare musica in spiaggia?
La musica al Santos è quella del mare. Non è possibile diffondere musica con uno smartphone o altri amplificatori, ma nessuno vieta di ascoltare musica con i propri auricolari.
Posso portarmi da casa sedie a sdraio, lettini e ombrelloni?
No, il lido è già dotato di ogni comfort ed è possibile utilizzare solo le attrezzature del Santos.
Si può aggiungere un terzo lettino sotto lo stesso ombrellone?
A causa della particolare conformazione del suolo, non perfettamente pianeggiante, è possibile farlo solo in alcune postazioni. In questi casi è preferibile contattarci in anticipo.

La Taverna da Santos è un magnifico approdo, posto lungo il confine, solo lasciandosi Torrecanne alle spalle e varcando la soglia di questo locale ci si accorge di averlo oltrepassato quel confine...immaginario.
— Utente TripAdvisor

Scrivici
















Adesso al Santos

Info Meteo