IT   ENG

Uno scorcio di Puglia

in una natura incontaminata e selvaggia

Una giornata al santos

Varcate il cancello, percorrete il bianco vialetto e vi troverete in un’altra dimensione: vi accoglierà uno scenario incantevole. Piante rigogliose crescono ovunque, una bianca pergola che si affaccia su un mare che cambia colore di continuo. Lasciate i vostri pensieri altrove, in un attimo siete già in vacanza.

Procedete verso il mare, il prato soffice e gli ombrelloni distanti tra loro vi attendono per assicurarvi lunghi momenti di relax.

Potrete gustare un bicchiere di vino ghiacciato stesi sul lettino, in un sogno di relax e natura, e avrete la sensazione di essere stati trasportati su un’isoletta dell’Egeo.

Ancora qualche minuto e sentirete i profumi della cucina pugliese, rinomata oramai in tutto il mondo, resa al meglio con i frutti di una terra generosa: i nostri prodotti sono assolutamente naturali e scelti uno a uno, per ritrovare ogni giorno la nostra antica tradizione. Il nostro mare è pescoso, da generazioni gli uomini si avventurano per portare a riva il dono che ogni volta si rinnova: a volte sono solo pesci o molluschi poco pregiati, ma le nostre donne riescono a trasformarli in vere delizie!

FAQ

Si può accedere al lido senza pranzare al ristorante?
Si, il lido è separato dal ristorante; per uno spuntino è anche a disposizione il bar per consumare una insalata o una “frisella” tipica puglese
Posso accedere dal lido al ristorante indossando solo il costume da bagno?
No, non è possibile accedere alla zona ristorante a torso nudo.
L’uso delle docce comporta un pagamento?
No, solo la doccia alimentata ad acqua calda è a pagamento. L’uso delle docce ad acqua fredda è gratuito.
Si puo giocare a palla o a racchettoni tra gli ombrelloni?
No, tale pratica è espressamente vietata dalla Ordinanza emanata dalla Regione Puglia.
Si puo ascoltare musica in spiaggia?
Si, ma ESCLUSIVAMENTE utilizzando auricolari. Non è possibile diffondere musica con alcun tipo di apparecchio compresi smartphone o similari.
Esiste una connessione wi-fi?
Si, è gratuita per i clienti della struttura.
Come si fa per accedere al mare dalla scogliera?
Esistono delle scale molto comode per l’accesso al mare, munite di pratico corrimano e di ampi gradini. Al limitare della scala la profondità dell’acqua è di circa un metro. Tuttavia è anche possibile accedere da una piccola caletta sabbiosa all’estremità della nostra struttura, al di fuori della zona adibita agli ombrelloni, adatta anche a bambini poiché la profondità degrada dolcemente.
Si possono introdurre all’interno del lido attrezzature proprie come sedie a sdraio o ombrellone?
No, il lido è dotato già di ombrelloni, lettini e sedie a sdraio per i propri ospiti.
L’accesso al lido comporta il pagamento di un biglietto?
Esiste una tariffa da corrispondere all’ingresso per i servizi offerti. Tali servizi consistono in: accesso al parcheggio recintato e custodito, utilizzo di ombrellone e lettino (o sedia a sdraio o sedia regista), dei servizi igienici e delle docce di acqua dolce, delle zone d’ombra e delle chaise longue nelle zone relax, nonché il servizio di salvataggio e primo soccorso con personale abilitato.
Si possono portare cani in spiaggia?
Si, per questa eventualità consultare all’interno di questo sito la sezione BAUBEACH
Posso portare il mio bambino di pochi mesi in spiaggia?
Certo, il lido Santos è stato inserito nel network “Puglia Loves Family” ed è quindi dotato di tutte le facilitazioni per chi viaggia con bambini al seguito.
Si tratta di un lido adatto ai bambini?
Il lido è su una terrazza di roccia pianeggiante, con accesso al mare tramite comode scale con corrimani; l’accesso al mare è anche possibile dalla caletta al margine della struttura, con un piccolo arenile che degrada dolcemente verso il mare. Il fondale molto ricco è l’ideale per fare snorkeling in tutta sicurezza data la limitata profondità, e la spiaggia con accesso ai cani è una ulteriore attrattiva per i ragazzi amanti degli animali. Non essendoci sabbia non c’è un arenile dove giocare, tuttavia al Santos troverete una libreria per ragazzi e una zona dove poter giocare indisturbati con tavoli e sgabelli bassi.
Si puo aggiungere un terzo lettino sotto lo stesso ombrellone?
Si, ma non in tutte le postazioni a causa della conformazione del suolo che ricordiamo essere prato oppure scoglio naturale.
Esistono postazioni che consentano una maggiore privacy?
Nel lido Santos è possibile accedere, con una maggiorazione della tariffa, alla zona “Relax” con ombrelloni di dimensioni maggiori e distanti fino a 10 mt tra loro.

La Taverna da Santos è un magnifico approdo, posto lungo il confine, solo lasciandosi Torrecanne alle spalle e varcando la soglia di questo locale ci si accorge di averlo oltrepassato quel confine...immaginario.
— Utente TripAdvisor

Scrivici
















Adesso al Santos

Info Meteo